ABOUT THIS PROJECT

Shakespeare In Song

Data: 7 Ottobre 2023
Orario: 6.00pm
Durata: 70 minutes

Luogo: All Saints’ Anglican Church

17 Via Solferino, Milan

Lingue: inglese e italiano

Canzoni, sonetti e monologhi tratti dalle opere di William Shakespeare

Composto e interpretato da Daniel Zappi. Accompagnato dal violinista Sharon Andrews Nicholas.

Il concerto include delle coinvolgenti introduzioni parlate che fanno da intermezzo alle canzoni, dandole contesto all’interno delle opere Shakespeariane.

L’attore e compositore/musicista Daniel Zappi eseguirà una selezione di queste canzoni, monologhi e sonetti che ha musicato. Le opere in programma includono: Sogno di una notte di mezza estate, Molto rumore per nulla, Otello, Cimbelino e molti altri.

Le opere teatrali elisabettiane includevano spesso musica e danza e i teatri avevano spesso dei “musicisti in residenza”. Shakespeare e i suoi collaboratori non facevano eccezione e spesso includevano canzoni nelle sue opere. Erano una parte importante del coinvolgimento del pubblico le utilizzava con grande efficacia.

Recentemente presentato in anteprima al Festival Internazionale di Teatro di Volterra, dove è stato accolto molto positivamente, il concerto è innovativo ed intrattenente, dando modo al pubblico di respirare le opere del Bardo, tramite le sue bellissime canzoni.

 

Daniel Zappi è un compositore, attore e regista teatrale anglo-italiano.

Oltre ad aver scritto diversi album di musica originale, Daniel ha composto musiche e canzoni per opere teatrali e cortometraggi, collaborando con importanti artisti britannici come il pluripremiato scrittore/regista Justin Butcher, l’attrice Caroline Faber, il cantautore/produttore Tom E. Morrison e altri. Daniel si è laureato alla Oxford School of Drama e vanta numerosi crediti teatrali, televisivi e cinematografici, tra cui, recentemente, il ruolo ricorrente di “Ivor” nella serie 2 di Carnival Row (Amazon Prime, 2023).

Sharon Andrews Nicholas è una violinista professionalista. Lei è stata addestrata al Cincinnati-College Conservatory of Music (USA) e Carnegie Mellon University (USA). Vive a Málaga, in Spagna, dove lavora come musicista e operatrice internazionale con l’Alleanza Cristiana e Missionaria, lavorando con i giovani adulti vicino all’Università di Málaga.