Maggio 02, 2019
Songs of Exile, Stories of Home, diretto da Justin Butcher, con EVOCA Emsemble Vocale Cameristico diretto da Paola Grandini è stato prodotto da Julia Holden, in associazione con la Chiesa Eangelica Luterana in Italia e la Chiesa Anglicana All Saints di Milano.
Questo progetto, molto personale per Julia, si è svolto il 2 maggio 2019, in ricordo delle vittime dell’Olocausto e a sostegno dei Corridoi umanitari per rifugiati di Sant’Egidio.
Il progetto, che combina canzoni e letture del libro “L’infanzia a Berlino” 1927-1938, una raccolta di racconti di Max Newman ed Eve Holden a cura di Julia Holden, ha fornito un potente ricordo degli effetti devastanti della guerra sulle famiglie dei rifugiati.
I Corridoi Umanitari per i Rifugiati hanno aiutato più di 1.800 persone – la guerra in fuga dei siriani – ad arrivare sani e salvi in Italia. Supporta i rifugiati in fuga da persecuzioni, torture e violenze. Lavora per garantire l’ingresso legale in Italia per i rifugiati che si trovano in condizioni difficili – in particolare le famiglie con bambini piccoli, anziani e disabili. Il progetto salva anche i rifugiati dal potenziale sfruttamento da parte dei trafficanti di esseri umani che cercano di trarre profitto dalle fughe dalle zone di guerra.