Thursday 4th February, 2020 7.00pm (UK) 8.00pm (Italy)

 

Dante ricorda le visite all’Inferno di altri celebri personaggi. Enea – protagonista dell’Eneide di Virgilio – e San Paolo. Entrambi lo fanno dubitare del proprio coraggio nell’affrontare il viaggio. Quando apprende che Virgilio è stato inviato da Beatrice per salvarlo, lo spirito di Dante si ravviva e accetta di seguire la sua guida.

 

Una stagione 2021 di letture partecipative dalla Divina Commedia

 

Nel mezzo del cammin di nostra vita

 

A 700 anni dalla morte di Dante, il suo poema epico narrativo La Divina Commedia continua a catturare l’immaginazione di innumerevoli artisti, compositori, registi, scrittori e accademici in tutto il mondo. Tradotta in più di cento lingue, la Divina Commedia è accanto alla Bibbia e alle opere di Omero e Shakespeare come uno dei pilastri fondamentali della creazione letteraria nella storia umana.

 

Per celebrare la sorprendente eredità di Dante e il potere e il fascino duraturi della sua poesia, la produttrice teatrale milanese Julia Holden insieme all’acclamato drammaturgo Justin Butcher sta curando una stagione di letture partecipative della Divina Commedia per tutto il 2021, in collaborazione con il pluripremiato drammaturgo Justin Butcher e un team dei migliori professionisti del teatro del Regno Unito.