Post Mortem
13/01/2021
J. Productions offre regolarmente letture di opere teatrali, discussioni e laboratori interattivi.
I laboratori sono condotti da attori e operatori teatrali esperti in grado di far rivivere le opere e i personaggi di quelle opere in modo interattivo e illuminante. I laboratori più recenti si sono concentrati sul drammaturgo schietto del XVI secolo, Aphra Benn, su Cleopatra di Shakespeare e su Hedda Gabler di Ibsen.
J.Productions ospita anche ritiri estivi di teatro in lingua inglese in una splendida villa nel cuore della Toscana nei mesi tra giugno e settembre. Il luogo preciso è il Podere dell’Amore, a Ponsano, tra Volterra, San Gimignano e Colle Val d’Elsa, e sono guidati da professionisti del teatro e attori di grande esperienza, con qualifiche di insegnamento nel Regno Unito e un mondo di conoscenze teatrali, musicali, di regia e di recitazione. Il ritiro teatrale di quest’anno è attualmente in fase di pianificazione.
I ritiri “Storytelling” e “Theatre” sono stati sviluppati e lanciati per la prima volta nel 2019, ma da allora i programmi si sono ampliati. Nel 2020, data la pandemia di Covid, è stato sviluppato un ritiro teatrale più mirato basato su “Il Decamerone” di Giovanni Boccaccio e nel 2024 J.Productions sta considerando un ritiro sulla narrazione greca e romana.
Altri eventi in programma per il 2024 includono l’offerta di workshop di un giorno su “Tecniche teatrali in un contesto aziendale” e di “Shakepeare per gli affari – Cosa può insegnarci il Baird oggi?”.